+393913743692
canicola.asd@gmail.com

I nostri cani

Camillo

Labrador Chocolate “meticcio”, classe 2007, è entrato a far parte della nostra vita la notte di capodanno. Ho cani da quando avevo cinque anni, ma lui rappresenta a pieno diritto l’inizio di tutto: con lui per primo ho intrapreso il lungo viaggio alla scoperta della cinofilia moderna; con lui ho affrontato e superato l’esame alla fine del percorso; grazie a lui la passione è diventata professione.

Soffre della sindrome di Peter Pan, malattia comune a molti labrador: non c’è pallina, bastone, frisbee (o pantofola) che, da buon retriever, non ami rincorrere e riportare; sarebbe in grado di farsi scoppiare il cuore pur di regalarsi un’ultima corsa!

E’ la “persona” più buona del mondo: non ho mai capito quanto adori veramente i bambini, quello che so è che è capace di farsi spupazzare da loro per ore senza emettere un fiato.

Conosce e usa tutti i segnali per convivere sereno con qualsiasi altra razza. Mi ha dimostrato mille volte quanto sappia perdonare senza conservare rancore (e dire che di errori con lui ne ho fatti tanti). E’ banale e lo avrete sentito dire tante volte, ma lui è veramente l’amico e il collega che chiunque vorrebbe avere al suo fianco. Insomma… Camillo è Camillo!!!